(+86)-13825524136

Scegliere un adesivo PURMateriale PUR per la tua applicazione

numero Sfoglia:1     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2022-02-22      Origine:motorizzato

Ci sono molte formulazioni diverse di adesivi PUR, ciascuna con diffusione, incollaggio e proprietà leggermente diversi. Queste proprietà hanno un impatto sull'economia del processo di assemblaggio e il tipo di apparecchiatura utilizzata, quindi è importante considerarli quando si seleziona un adesivo specifico.


Una delle più ampie gamma di adesivi PUR è prodotta da deepmateriale. (Sono anche probabilmente il più noto produttore adesivo.) Ecco come scegliere uno dei loro adesivi PUR, tieni presente che questi stessi punti si applicano a PUR da altri produttori ben noti.


Perché scegliere gli adesivi PUR?


Prima di immergersi nelle differenze tra le varie formulazioni, ecco un promemoria di quando gli adesivi PUR sono una buona scelta e perché.


  • Adesivi di una parte - Nessuna miscelazione

  • Niente vapori di solventi o VOC

  • Formano rapidamente forti legami con materiali porosi come il legno e l'elevata superficie di superficie della superficie, e guadagna maggiore forza quando è curata


I principali cambiamenti nella formulazione e nelle proprietà


I criteri principali da considerare sono:


  • Orari di apertura

  • tempo impostato

  • Viscosità


Il tempo aperto si riferisce al tempo disponibile per il legame dopo che l'adesivo è stato applicato. Nei piccoli volumi, potrebbe essere necessario un processo di assemblaggio manuale più lungo per consentire il tempo di posizionamento. Viceversa, in un processo automatizzato, i tempi aperti più brevi potrebbero essere migliori.


Il tempo impostato si riferisce al tempo necessario per costruire la forza sul legame. Ancora una volta, il tipo di processo che utilizza l'adesivo determinerà il tempo necessario o disponibile.


La viscosità indica come l'adesivo si diffonde dopo l'applicazione. Le basse viscosità tendono a esaurire, coprendo un'area più ampia con uno strato sottile. Adesivi ad alta viscosità cadranno come perline. Questo può essere vantaggioso se il design del prodotto richiede uno spessore minimo o l'adesivo è solo in luoghi specifici.


Scegliere adesivi PUR deepmaterial


DeepMaterial produce una gamma di adesivi PUR per l'incollaggio di legno e un altro per la plastica. Wood Pur ha un tempo aperto di 1 - 4 minuti, mentre Polist Pur ha un tempo aperto di 2 - 10 minuti. I tempi di impostazione sono 15 - 120 secondi (legno) e 30 - 150 secondi (plastica). (DeepMateriale definisce il tempo di configurazione come \"tempo per elaborare l'intensità \".)


Le adesive in legno e plastica PUR hanno una gamma di viscosità di circa 3.000 - 16.000 cp. (In base al confronto, l'acqua ha una viscosità di 1,0 CP e lo sciroppo d'acero ha una viscosità di circa 3.200 cp).


Questi valori variano con la temperatura. Impostare e aprire i tempi, oltre a viscosità, aumento delle condizioni fredde e diminuzione delle alte temperature ambientali.


Altre considerazioni di selezione


In alcune applicazioni, altri fattori possono influenzare la scelta dell'adesivo. Di nuovo riferendosi ai vari adesivi PUR realizzati da DeepMaterial, questi possono includere alcuni o tutti i seguenti:


Elungamento e rigidità - I valori elevati indicano un legame più duro e rigido, i valori bassi fanno il contrario. Misurato sulla scala della durezza della riva (usata anche per la gomma), i deepmaterials PUR per la plastica vanno da 35 a 50, mentre PUR per il legno è molto più difficile a 60 - 65. (In base al confronto, le palline da golf hanno una durezza di 60. )


Colore - Deepmaterials Legno Bonding Pur adesivo è disponibile solo in bianco sporco. PUR di plastica è disponibile in bianco sporco, grigio e nero.


UV Tracer Dye - Quando l'adesivo ha questo, la presenza può essere controllata rendendolo fluorescenza con una luce nera. Questo può essere un prezioso aiuto di controllo della qualità in situazioni in cui l'ispezione è necessaria per verificare la presenza di adesivo. (Le attrezzature mediche sono una tale applicazione.) Quando si effettuano prodotti in legno, l'assenza di un tracciante indica che la superficie è priva di colla, quindi può essere macchiata o verniciata.


Formati di imballaggio e metodi di applicazione - Pacchetti deepmateriali I suoi adesivi PUR in una varietà di formati. Quasi tutti i prodotti sono disponibili in tubi da 0,1 galloni e possono essere utilizzati con l'applicatore Pur Easy 250. Molti offrono anche tamburi da 5 galloni e tamburi da 55 galloni. Le dimensioni maggiori sono utilizzate per processi di rivestimento per estrusione, spray e rotolo.


Consigli sulla selezione adesiva


Poiché gli adesivi PUR sono relativamente nuovi, i potenziali utenti potrebbero voler saperne di più su di loro prima di usarli. La nostra guida agli adesivi PUR è un buon punto di partenza.


Dopo aver deciso su un adesivo PUR, il numero puro di formulazioni disponibile può sembrare vertiginoso. Se questo è il caso, ti invitiamo a contattarci per consigli su adesivi PUR o per aiutare a testare se gli adesivi PUR sono adatti per la tua applicazione.

Prodotti adesivi correlati.

Deepmaterial.

Il miglior produttore di adesivo e colla in Cina, i nostri adesivi sono ampiamente utilizzati nel consumatore elettronico, nell'appliance domestico, nel telefono intelligente, del computer portatile e più settori. Il nostro team di ricerca e sviluppo personalizza i prodotti per la colla per i clienti per aiutare i clienti a ridurre i costi e migliorare la qualità del processo. I prodotti in colla vengono consegnati rapidamente e garantiscono la loro compatibilità ambientale e prestazioni.

Informazioni di contatto

Mobile: +86-13825524136

Casa

Copyright © Deepmaterial (Shenzhen) Co., Ltd