numero Sfoglia:1 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2022-02-22 Origine:motorizzato
La colla in legno non è sempre la scelta migliore per entrare in legno in legno. In alcune applicazioni, gli adesivi PUR possono essere una scelta migliore. Comprendere il motivo per cui richiede uno sguardo più da vicino alla chimica di questi adesivi e al processo con cui formano le obbligazioni. Una volta che hai questa conoscenza, i pro e i contro per ogni diventano chiari.
L'adesivo noto come \"colla in legno \" è solitamente una formulazione a base d'acqua di polivinil acetato (PVA per breve). Questo si presenta sotto forma di un liquido bianco o giallo che viene applicato alle superfici che sono entrati.
Il contenuto di acqua aiuta i legami del modulo Binder PVA con materiali porosi. L'acqua filtra in superficie e quindi asciuga, lasciando la colla per tenere insieme le articolazioni. Quando incollare il legno con adesivo PVA, le parti devono essere bloccate insieme fino a quando l'acqua si asciuga. Qualsiasi tentativo di riposizionarli si indebolisce o addirittura distrugge il collegamento prima che sia completamente formato.
Meno comunemente, gli adesivi di fusione di Eva Holt sono talvolta usati per ingannare il legno. Lavorano in modo simile agli adesivi PVA, ma usa un solvente invece di una base d'acqua. Controlla la nostra guida adesiva EVA per ulteriori informazioni.
Come gli adesivi PVA, a differenza delle resine epossidiche, gli adesivi poliuretanici reattivi (PUR) sono adesivi a una parte. Cioè, non hanno bisogno di essere miscelato prima dell'applicazione. Tuttavia, il metodo di incollaggio degli adesivi PUR è molto diverso.
PUR viene utilizzato come adesivo hot melt, applicato in forma liquida a superfici porose come il legno. Lì, la polimerizzazione forma un legame iniziale, dopo di che l'adesivo PUR inizia a reagire con l'umidità. Questo processo, che richiede da 24 a 48 ore per essere completato, consente all'Adesivo di espandere leggermente, creando un forte legame tra le superfici.
I lettori che vogliono saperne di più su questa famiglia di adesivi dovrebbero controllare la nostra guida completa agli adesivi PUR.
PVA è adatto per legno perché è un materiale poroso. Ciò garantisce una buona penetrazione, con conseguente un forte legame. Inoltre, non ha odore ed è trasparente quando asciutto. Per applicazioni in scala industriale, le formulazioni PVA possono essere adattate a fornire il tempo aperto desiderato (il tempo in cui l'adesivo rimane attivo dopo l'applicazione) e impostare il tempo (il tempo necessario per formare un legame). Tuttavia, ha anche alcune limitazioni. questi sono:
Le parti devono essere bloccate in posizione mentre l'adesivo si asciuga
PVA conserva un grado di flessibilità e può decomporre, quindi dovrebbe essere considerato un complemento ad altri elementi di fissaggio
Non facile da sabbia e non facile da macchiare
Le articolazioni non sono necessariamente sigillate contro l'umidità
I limiti di solubilità dell'acqua utilizzano in condizioni bagnate o umide
Ammorbidisce ad alte temperature (160 ° F (77 ° C) e superiore).
Per Pur, la sua forza - il desiderio di reagire con l'umidità - è anche una debolezza, come significa che Pur ha una durata limitata. Tuttavia, questo adesivo fa molto altro. Quando scegli la colla in legno, prendi in considerazione innanzitutto questi vantaggi degli adesivi PUR:
Produce un legame estremamente forte senza la necessità di integrare altri elementi di fissaggio
A tempi brevi (a meno di 15 secondi, a seconda della ricetta), è richiesto un serraggio in-situ minimo
Nessuna emissione di VOC / SOLVENT
Si espande per riempire i vuoti e formare un sigillo impermeabile
Può sabbia e accettare macchie
Mantiene la forza del legame a temperature fino a 300⁰F (150⁰C)
L'efficacia non è ridotta dall'umidità
I punti importanti da notare sugli adesivi PUR sono:
La durata di conservazione è di circa 12 mesi
La reazione di polimerizzazione inizia se esposta all'aria
Non può essere lavato con acqua - il solvente è richiesto invece
La colla in legno PVA può produrre risultati accettabili in cui l'articolazione è tenuta saldamente in posizione attraverso il processo di polimerizzazione. A questo proposito, completa altri elementi di fissaggio. Dove lotta è in applicazioni in cui non c'è altro serraggio. L'incollaggio del bordo è probabilmente l'esempio più ovvio.
È anche utile in situazioni in cui potrebbe essere richiesta la pulizia del post-collegamento, come in eccesso visibile può essere facilmente cancellata.
PUR è particolarmente utile quando è l'unico meccanismo di incollaggio. Questo lo rende prezioso nelle applicazioni strutturali. È adatto anche per l'incollaggio del bordo, ma la limitazione è che il controllo stretto della quantità di adesivo erogato è importante per minimizzare qualsiasi pulizia.
Un altro vantaggio del incollaggio di PUR nel bordo è che sigilla l'articolazione contro l'ingresso di acqua.
Le aziende che producono adesivi PUR possono personalizzare proprietà come viscosità, orario aperto e impostare il tempo per soddisfare requisiti specifici e tipi di applicazione. Pertanto, ci sono molte forme di prodotti adesivi PUR con diverse opzioni di erogazione.
I nostri esperti di applicazione possono aiutarti a scegliere il miglior prodotto per il tuo funzionamento. Contattaci per consigli su adesivi PUR o per testare gli adesivi PUR per la tua applicazione.
Categoria di prodotto: encapsulante epossidico
Il prodotto ha un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici e ha una buona adattabilità all'ambiente naturale. Eccellenti prestazioni di isolamento elettrico, possono evitare la reazione tra componenti e linee, speciale idrorepellente, può impedire che i componenti vengano influenzati dall'umidità e dall'umidità, una buona capacità di dissipazione del calore, può ridurre la temperatura dei componenti elettronici che funzionano e prolungare la durata della vita.
Categoria del prodotto: Adesivo sottomarino epossidico
Questo prodotto è un epossidico di polimerizzazione del calore a un componente con una buona adesione a una vasta gamma di materiali. Un classico adesivo secondario con viscosità ultra-bassa adatto per la maggior parte delle applicazioni di ripartizione. Il primer epossidico riutilizzabile è progettato per applicazioni CSP e BGA.
Categoria del prodotto: adesivo in argento conduttivo
Prodotti conduttivi in colla d'argento curati con alta conduttività, conduttività termica, resistenza ad alta temperatura e altre prestazioni ad alta affidabilità. Il prodotto è adatto per erogazione ad alta velocità, erogazione di buona conformabilità, il punto colla non si deforma, non collasso, non diffuso; Umidità materiale curato, calore, resistenza alla temperatura alta ea bassa e bassa temperatura. 80 ℃ polimerizzazione rapida a bassa temperatura, buona conduttività elettrica e conduttività termica.
Categoria del prodotto: adesivo epossidico polimerizzazione a bassa temperatura
Questa serie è una resina epossidica a riscaldamento a calore monocomponente per polimerizzazione a bassa temperatura con una buona adesione a una vasta gamma di materiali in un breve periodo di tempo. Le applicazioni tipiche includono schede di memoria, set di programmi CCD / CMOS. Particolarmente adatto per componenti termosensibili dove sono richieste temperature di polimerizzazione basse.
Categoria del prodotto: Adesivi strutturali epossidici
Il prodotto si indurisce a temperatura ambiente a uno strato adesivo trasparente a basso restringimento con un'eccellente resistenza all'impatto. Quando completamente curato, la resina epossidica è resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche e solventi e ha una buona stabilità dimensionale su un ampio intervallo di temperatura.
Categoria del prodotto: adesivo induritivo UV
Colla acrilica Non scorrevole, incapsulamento a doppio cura umido UV adatto per la protezione del circuito locale. Questo prodotto è fluorescente sotto UV (nero). Utilizzato principalmente per la protezione locale di WLCSP e BGA su circuiti circuiti. Il silicone organico viene utilizzato per proteggere i circuiti stampati e altri componenti elettronici sensibili. È progettato per fornire protezione ambientale. Il prodotto è tipicamente utilizzato da -53 ° C a 204 ° C.
Categoria di prodotto:PUR adesivo reattivo hot melt
Il prodotto è un adesivo hot-fuso hot-s-flow-flow-flow-flow-flow-flow-flowedisent. Utilizzato dopo il riscaldamento per alcuni minuti fino a quando fuso, con una buona resistenza iniziale del legame dopo il raffreddamento per alcuni minuti a temperatura ambiente. E tempo libero moderato, ed eccellente allungamento, assemblaggio rapido e altri vantaggi. La polimerizzazione della reazione chimica dell'umidità del prodotto dopo 24 ore è il 100% di contenuto solido e irreversibile.
Colla per il fissaggio del modulo della fotocamera e della scheda PCB
Bonding del telaio della tavoletta della guscio del telefono cellulare
Parti della struttura dell'obiettivo incollaggio della colla
Incollaggio del pannello decorativo della pressatura a caldo
Colonna del supporto del backplane della TV e incollaggio del film riflettente